augurio per la Santa Pasqua

Si ricordano la date della Vacanze per la Santa Pasqua : da giovedì 9 aprile compreso fino a martedì 14 aprile 2020 compreso. Leggete qui sotto l’Augurio delle Suore della Comunità Istituto Santa Gemma: 

Milano, 8 aprile 2020

E’ una Pasqua “strana” quella che ci accingiamo a celebrare, come “strano” è tutto questo tempo che stiamo vivendo.

Qualcosa che all’inizio ci sembrava tanto lontano, che poi abbiamo pensato si potesse risolvere in una manciata di settimane, si sta rivelando invece come causa di una rivoluzione nelle nostre quotidianità, quelle tanto preziose e ricche di relazione che davamo per scontate e che a volte vivevamo frettolosamente.

E così dalle vacanze di carnevale siamo passati ai 40 giorni di quaresima… ed ora siamo nel vivo della Settimana Santa pronti a vivere la Festa delle Feste ancora chiusi nelle nostre case o nel lavoro senza sosta al servizio della Comunità a cui apparteniamo.

E’ in questo contesto che veniamo a voi con l’augurio perché la speranza e la gioia che vengono dalla Risurrezione del Signore accompagnino questo tempo pasquale. Ci sono un’insicurezza e una tristezza diffuse dalla condizione e dalle esperienze che stiamo vivendo in questo periodo che la speranza e l’amore al centro del messaggio di salvezza del Risorto ci invitano a trasmettere al mondo per portarvi consolazione. Molti stanno facendo esperienza di situazioni di precarietà, di infermità o di dolore dove fatica ad entrare la luce del Risorto. Lasciamo allora che il mistero della passione, morte e risurrezione inondi i nostri cuori della letizia che viene da Dio: “e la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodisca i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù” (cfr Fil 4,7).

Buona Pasqua nel Signore Risorto a tutti voi!

Suor Chiara con le Suore della Comunità dell’Istituto Santa Gemma

Commenti chiusi