23/05/2018 – Incontro con la scrittrice Giusi Quarenghi “Poesia e’…”- 4 A/B

Nella mattinata di  mercoledì 23 maggio presso la nostra Scuola si svolgerà uno speciale incontro di circa un’ora e trenta minuti con la scrittrice Giusi Quarenghi e riservato ai nostri bambini di quarta. L’autrice guiderà gli alunni ad esplorare il linguaggio poetico, a comprendere come sia straordinariamente vicino all’infanzia e a scoprire il gusto di leggere anche le poesie.
…Infatti l’ universo della poesia è dentro ciascuno di noi, basta saperne ascoltare il suono e il silenzio…!  Giusi Quarenghi è una poetessa e narratrice per i bambini (e per i grandi !) più apprezzate del Paese. Ha incominciato a raccontare storie fin da bambina, per se stessa e per il suo gatto. Per anni si è occupata anche di cartoni animati e di sceneggiatura, di cinema e di fumetti.  Nel 2006 ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittrice.