AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI DISPONIBILI AL 06 MARZO 2020 – SCUOLA DELL’INFANZIA

Cari genitori,

mercoledì 4 marzo 2020 è stato emanato il terzo decreto in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 che contiene importanti indicazioni operative per le Scuole.

Si conferma che tutte le attività didattiche ed educative dell’Istituto Santa Gemma sono sospese fino al 15 marzo p.v.. Gli alunni quindi resteranno a casa ancora, almeno fino a questa data.

In questi giorni è attivo l’ufficio di segreteria, anche se lo sportello è chiuso al pubblico può essere contattato via mail (info@scuolasantagemma.it) o telefonicamente.

Sono in corso le operazioni di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti ed arredi scolastici, per le quali dobbiamo ringraziare lo scrupoloso lavoro del personale di aiuto.

Sappiamo con certezza quanto sia impegnativa per voi questa prova che coinvolge il nostro Paese e larghissima parte del mondo. Confidiamo che insieme possiamo affrontarla nel migliore dei modi attivando collaborazione, ascolto reciproco ed impegno nell’ottemperare alle indicazioni che ci giungono dai responsabili politici, clinici e scolastici.

Gentili genitori insieme a tutte le Suore della Comunità religiosa e a tutti gli operatori scolastici vi esprimiamo tutta la nostra comprensione per l’impegno a cui siete chiamati. Nei prossimi giorni troverete sul sito della scuola alcuni suggerimenti di “lavoro” per i nostri alunni più piccoli. Qualche scheda, alcune proposte di gioco o di lavori manuali per tenersi in allenamento, in attesa di rivederci a scuola!

Eventuali prolungamenti della sospensione dell’attività e/o modifiche in merito a quanto disposto saranno prontamente comunicati. Vi invitiamo a coltivare fiducia e speranza,  cercando di vivere con il massimo di serenità possibile questo difficile periodo e di comunicare questa serenità ai vostri figli, certi che arriverà il momento in cui potremo lasciarci alle spalle questa esperienza e tornare alla “normalità”.

Certa della vostra collaborazione vi ringraziamo e vi porgiamo i nostri più affettuosi saluti.

Suor Chiara, suor Giuseppina e tutte le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Santa Gemma

Commenti chiusi