La piccola Cometa

“La piccola cometa”, questo il titolo dello spettacolo natalizio che la Scuola dell’Infanzia Santa Gemma ha preparato domenica 14 dicembre. La rappresentazione ha evidenziato quanto la scuola dell’infanzia sia un luogo di affezioni e relazioni, un primo laboratorio di socialità e umanità.I bambini sono stati condotti a prendere coscienza delle proprie capacità ed anche dei propri limiti.Il tema principale è quello della diversità. Il voler essere il più bello, il più bravo e il più forte per poter avere un posto nella società è stato rappresentato dalle stelle, che non accettano la diversità della piccola stella con la coda. Tre sono le stelle che fanno a gara per essere scelte dal Signore per annunciare la nascita di suo Figlio. Non sarà, però, Etoile, la stella splendida, né Archibald, la stella puntuale e nemmeno Big Jim, la stella forzuta. Sarà, invece, la Cometa, perché meglio rappresenta tutti coloro per i quali Gesù è nato: gli umili e i semplici. Colui che guida l’Universo, quindi,  ha scelto proprio chi sta in disparte, chi non urla, chi non prevarica, per guidarci con la sua scia verso la vera Luce. Dal palco noi spettatori siamo stati avvolti da una grande tenerezza e dal desiderio di essere migliori. Il cambiamento è possibile.Lo dobbiamo ai nostri figli. Lasciamoci guidare dalla luce della piccola stella con la coda. Una grande emozione vedere i nostri piccoli attori così coinvolti, concentrati e molto preparati. Grazie, carissime insegnanti per averci permesso di piangere di gioia. Il vostro lavoro ha aiutato i bambini ma anche noi genitori.

Laura Visconti

corri a vedere la PhotoGalley