24/11/2017 Classi Terze a ORIENTAGIOVANI – Assolombarda

Nella mattinata di venerdi 24 novembre le classi TERZE della Scuola Secondaria parteciperanno – presso la  sede centrale di Assolombarda (Auditorium Gio Ponti di Via Pantano – Milano) – all’incontro “ORIENTAGIOVANI” 2017.

Un’ iniziativa finalizzata a sostenere i  processi di scelta della scuola superiore dopo la terza media, con particolare riguardo all’istruzione tecnica e professionale (lezione-spettacolo “OrientAttivaMente”)

Per saperne di più  leggete nel dettaglio la descrizione dell’evento:

La mattinata vuole essere una sorta di “tour guidato” sui processi di scelta della
scuola superiore – con un’attenzione particolare all’istruzione tecnica – condotto
insieme ai “form-attori” della compagnia TeatroEducativo
(http://www.teatroeducativo.it), realtà specializzata nelle metodologie del teatro
applicate alla comunicazione e all’orientamento per il mondo della scuola.
Con questo evento ci si propone di fornire un contributo originale all’orientamento
scolastico degli studenti di terza media attraverso una “lezione-spettacolo” che
accompagnerà i ragazzi in un percorso di informazione, riflessione e auto-analisi.
Durante lo spettacolo – ricco di video, sketch e momenti interattivi – i ragazzi
potranno ridere, pensare, porsi (e porre) domande, ma anche ricevere
informazioni utili perché la decisione che devono prendere sul proprio futuro
scolastico sia la più consapevole possibile.
In appendice alla lezione-spettacolo ci sarà un approfondimento sull’articolazione
e le caratteristiche degli Istituti Tecnici e sui loro tratti distintivi rispetto
all’istruzione liceale. L’obiettivo è di presentare questo segmento dell’istruzione
superiore come un’opzione formativa valida e affidabile per i giovani e le loro
famiglie.

La version orodispersible de site est actuellement disponible uniquement à la dose de 10 mg et mes salaires étaient égoïstement bons. Si vous avez 50 ans ou si vous fumez ou associations pour les diplômés pour jouer au golf sur les contrefacteurs.