Primaria: al via il programma “latte nelle scuole”

Care Famiglie della Scuola Primaria,

vi segnaliamo che anche quest’anno al S. Gemma prende avvio il Programma “Latte nelle scuole”, campagna di educazione alimentare destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Latte fresco, yogurt e formaggi (anche delattosati per gli alunni con intolleranze) saranno distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al programma per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori e naturalmente e per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.Come tutti gli alimenti, anche il latte e i suoi derivati devono essere inseriti all’interno di una dieta varia ed equilibrata, secondo precise modalità di consumo.

Il latte è infatti una fonte preziosa di nutrienti perché è la prima fonte di calcio della dieta italiana, con un corredo di acqua, proteine di eccellente valore biologico, zuccheri e grassi in percentuale equilibrata, vitamine (soprattutto del gruppo B), e altri minerali tra cui potassio, fosforo e zinco.

Vi segnaliamo infine  il link al sito istituzionale del programma Latte nelle Scuole http://www.lattenellescuole.it/

                                                                                                                             La Direzione Istituto Santa Gemma

 

Commenti chiusi