CIAO DON GRAZIANO

Lunedì 12 luglio è mancato don Graziano, Vicario parrocchiale della nostra Comunità pastorale “Gesù Buon Pastore” precipitando in un dirupo mentre accompagnava un gruppo di ragazzi in escursione sopra Brentonico (Trento).

Mentre ci uniamo al dolore della sua famiglia, dei suoi cari e di tutta la nostra comunità ringraziamo il Signore per il dono che don Graziano, con il suo sorriso e la sua testimonianza di uomo di Dio, è stato per noi in questi anni.

Condividiamo alcune parole della sua omelia di domenica, pronunciate durante la S. Messa prima di partire con i suoi amati ragazzi:

La pace vera viene dal non rovinare le relazioni nella nostra vita. Viene dal fare qualcosa di bello per te e per gli altri. Viene dal portare nella tua vita esperienze capaci di lasciare il segno! Ecco la vera battaglia nella quale possiamo coinvolgere il Signore: chiederci di mettere nel nostro cuore la vera pace!

Ha ragione S. Paolo: quando hai la pace nel cuore, quando Dio lo senti vicino, nonostante le fatiche della vita, non ci sarà nulla che potrà separarci dall’amore di Cristo! Potranno capitare tante cose, anche negative, ma ti sarà data sempre la possibilità di scegliere come abitarle.”

Credo che in esse ci sia tutto… il suo essere Pastore Buono delle pecore, disponibile, umile e generoso, sempre capace di illuminare con il suo sorriso ogni realtà con uno sguardo di positività… ma anche la sua capacità di richiamarci sempre alla bellezza della Fede e della Speranza che abita in noi.

Grazie don Graziano, per il dono grande che sei stato e che sei per le nostre vite… custodiremo e faremo crescere quanto hai seminato nei solchi delle nostre vite… tu da lassù continua ad accompagnare i nostri bambini e ragazzi!

Suor Chiara e la Comunità del Santa Gemma

Commenti chiusi