AUGURI DI NATALE dalla Comunità delle Suore

auguri natale 22

Carissimi,

in questo Natale concentriamo la nostra attenzione sull’incontro con la persona di Gesù. Per coloro che credono la cosa più importante è l’incontro continuo con il Signore, stare con Lui… E Lui viene, viene ogni giorno perché, con la sua grazia, possiamo compiere il bene nella nostra vita e in quella degli altri. Egli mai delude la nostra attesa: il Signore sempre viene, sempre è accanto a noi, anche se a volte non si fa vedere, ma sempre viene… ogni giorno ci visita attraverso la Parola, i sacramenti, le persone che incontriamo e bussa al nostro cuore con la gioia, con un’idea, con un’ispirazione, ma a volte anche con un’inquietudine (pensiamo anche solo alle tante situazioni di guerra e di odio nel mondo…). Le nostre vite sono fatte di alti e bassi, di luci e ombre. Ognuno di noi sperimenta momenti di delusione, di preoccupazione, di insuccesso e di smarrimento, di paura e di sconforto che rischiano di farci cadere nel pessimismo e nell’apatia, ma la SPERANZA che nasce dall’attesa fiduciosa del Signore che è sempre con noi, cammina al nostro fianco e ci accompagna nelle vicende della vita ci aiuta a scoprire il senso delle nostre quotidianità, infondendoci il coraggio per affrontare anche le prove più faticose, perché sempre sicuri di trovare la sua mano tesa pronta ad afferrarci. Il mio augurio, allora, per questo Natale è quello di lasciarci afferrare da questa mano che gratuitamente e incondizionatamente si tende verso di noi per donarci il suo amore.

Attraverso questo scritto, vorrei raggiungere, insieme con la Comunità delle Suore, tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia del Santa Gemma per rivolgere ad ognuno gli auguri più sinceri.

A voi tutti, bambini e ragazzi, che siete al centro di ogni nostro pensiero e attività, auguriamo di mantenere sempre viva la gioia e l’allegria che vi caratterizza. I vostri sguardi e i vostri sorrisi, carichi di speranza e aspettative nel domani, danno nuova linfa e invitano al rinnovamento continuo. Siate sempre positivi, sinceri, onesti, educati e impegnati, nonostante le difficoltà che a volte incontrerete nella vita, per costruire un futuro migliore, il vostro futuro, un futuro di PACE.

Ai docenti e a tutto il personale ATA, oltre a rinnovare il nostro ringraziamento a tutti voi che, giorno per giorno, vi impegnate con professionalità e passione nel vostro lavoro condividendo il nostro progetto educativo, cogliamo l’occasione per esprimere la stima e l’affetto che nutriamo nei vostri confronti. Il Natale, possa donare a voi e alle vostre famiglie gioia, speranza e amore.

Alle famiglie, con le quali condividiamo la costruzione del percorso educativo di bambini e ragazzi, impegnandoci quotidianamente nel fornire loro strumenti adeguati per affrontare il futuro con resilienza e creatività, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero per ogni situazione di dialogo e confronto costruttivo.

A tutti coloro che ci sono amici, con i quali condividiamo il valore della scuola come famiglia, e che in vari modi ci fanno sentire la loro vicinanza e il loro bene, gli auguri possano ulteriormente diventare un momento di crescita nei rapporti che ci legano e che continuano a tessere relazioni che raccontano accoglienza e bellezza.

A tutti auguro di vivere le festività nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici mentre contempliamo il Mistero dell’Amore di un Dio che si fa Bambino per noi.

Suor Chiara

Di seguito il calendario degli eventi organizzati per vivere finalmente insieme questo S.Natale 2022.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Domenica 18 dicembre ore 17.00  UN NATALE SPETTACOLARE!

spettacolo preparato dai bimbi della Scuola dell’Infanzia

SCUOLA PRIMARIA

Venerdì 16 dicembre ore 17.00  UN NATALE DI TUTTI I COLORI

spettacolo preparato dai bambini delle classi I e II della Scuola Primaria

Giovedì 22 dicembre ore 18.00  UN NATALE, MA SUL SERIO!

spettacolo preparato dai bambini delle classi III, IV e V della Scuola Primaria

SCUOLA SECONDARIA

Martedì 20 dicembre ore 20.45   SANTA MESSA presso il Teatro della Scuola animata dai ragazzi

della Scuola Secondaria di I°