NATALE AL SANTA GEMMA
![NATALE AL SANTA GEMMA](https://www.scuolasantagemma.it/wp/wp-content/uploads/2024/12/Immagine-di-Natale-550x220.jpg)
S. Natale 2024
Carissimi,
il Natale è ormai alle porte e tutti noi ci stiamo preparando a celebrare la presenza del Figlio di Dio nel mondo, accogliendolo nella nostra vita! Questo che sta per giungere sarà un Natale tutto particolare, che darà inizio al Giubileo 2025, il Giubileo della Speranza! Se apriamo le porte del nostro cuore e delle nostre vite a Gesù che viene e che non si stanca di cercarci, ogni cosa cambia: la nostra vita si trasforma e prende una direzione nuova, si riempie di speranza e di fiducia e si muove nella carità, viene vissuta con gioia e nell’incontro con gli altri, con un senso nuovo di giustizia, di amore e di pace!
È Lui che per primo desidera incontrarci per donarci i suoi doni di grazia che tutto trasformano! Accogliendo il Signore nella nostra vita, il nostro cuore non può che trasformarsi! Nella notte di Natale Papa Francesco aprirà la “Porta Santa” dando avvio a questo anno giubilare in cui ci chiede di tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante.
La nostra risposta consiste nell’essere Pellegrini di Speranza, capaci di annunci di gioia in un mondo di notizie che ci fanno paura, di generare vita nuova ed essere artigiani di fraternità e di pace dove la divisione e la guerra cancellano la tolleranza e la mediazione. Solo così potremo cambiare il mondo e offrire ai nostri bambini e ragazzi un mondo migliore.
Ad ognuno di voi e ai vostri cari auguro di vivere le festività nella ricchezza degli affetti sinceri, contemplando il mistero d’amore di un Dio che si fa Bambino per noi.
Buon Natale
Suor Chiara con la Comunità delle Suore
Di seguito il calendario degli eventi organizzati per vivere insieme questo S.Natale 2024.
SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 15 dicembre ore 17.00 UN NATALE SENZA CONFINI
spettacolo preparato dai bimbi della Scuola dell’Infanzia
SCUOLA PRIMARIA
Venerdì 13 dicembre ore 17.00 INCANTESIMO DI NATALE
spettacolo preparato dai bambini delle classi I e II della Scuola Primaria
Venerdì 20 dicembre ore 18.00 ABBRACCIO DI NATALE
spettacolo preparato dai bambini delle classi III, IV e V della Scuola Primaria
SCUOLA SECONDARIA
Martedì 17 dicembre ore 20.45 SANTA MESSA presso il Teatro della Scuola animata dai ragazzi della Scuola Secondaria di I° e a seguire scambio degli auguri in Salone
Abbiamo bisogno di una felicità che si compia definitivamente in quello che ci realizza, ovvero nell’amore, così da poter dire, già ora: “Sono amato, dunque esisto; ed esisterò sempre nell’Amore che non delude e dal quale niente e nessuno potrà mai separarmi”.
Papa Francesco
Spes non confundit, Bolla di indizione del Giubileo 2025